Corso Pratico Pilotaggio Ricreativo
Corso per hobbisti e amatori
Fondamenti per evitare incidenti, danni al mezzo e divertirsi in sicurezza.
Corso di pilotaggio dedicato sia ad hobbisti che hanno appena comprato un drone e non vogliono schiantarlo al primo volo, sia per chi vola da tempo ma vuole perfezionare le tecniche di guida per eseguire manovre più complesse o effettuare foto e video d’effetto. Non è richiesto alcun patentino.
Scuola di volo
I docenti, esperti piloti professionisti di droni, ti accompagneranno in questa coinvolgente esperienza in una cornice appositamente dedicata. I corsi infatti si svolgeranno all’interno di un campo volo attrezzato per volare e provare il drone in totale sicurezza, in condizioni standard e di emergenza.
Modalità operative
Due ore di teoria, svolta direttamente sul campo, in cui verranno illustrati i concetti chiave della normativa SAPR, per capire meglio dove e come è possibile volare, e pillole sui concetti di funzionamento di un drone.
Dopo questo breve briefing impugnerete il radiocomando per 10 missioni di volo sotto l’attenta supervisione di un nostro istruttore che, tenendo il drone in doppio comando, vi spiegherà come utilizzare un SAPR in sicurezza e vi insegnerà le manovre base aeree per riprese mozzafiato.
Dove si svolge il corso
PARTE TEORICA E PRATICA
AvioSuperficie Pomì
Strada Cannetolo
Fontanellato (Parma)
Modalità di frequentazione
L’accesso all’offerta formativa avviene in modo collettivo con corsi attivati con frequenza mensile.
Il briefing teorico è collettivo con tutti i partecipanti del corso, mentre le missioni addestrative vengono concordate personalmente con l’istruttore in base alla propria esperienza ed esigenze temporali.
Materiale didattico e drone da addestramento fornito dalla Scuola.
Non è necessario essere in possesso dell’attestato di volo ENAC.