Skip to content

Tecnico Manutentore Droni

Corso professionalizzante per operatori esperti nella manutenzione di Droni e Sensori

Opera professionalmente su Payload e Droni professionali, Multirotori ed Ala fissa.

Master altamente qualificante volto a formare tecnici esperti nel Settaggio e Manutenzione di aeromobili a pilotaggio remoto e Sensori Professionali.

difly-formazione-corso droni-professionisti-tecnico-manutentore

Scuola di volo

I corsi sono operati da DIFLY SRL, Società specializzata nella costruzione di Droni Innovativi ad elevato contenuto tecnologico, in collaborazione con IcaroSchool, Centro di Addestramento abilitato ENAC (matricola CA.APR.049).

Tutti i docenti sono professionisti dalla comprovata esperienza settoriale e garantiscono programmi sempre aggiornati e una qualità didattica ai massimi livelli per formare tecnici qualificati in grado di operare su qualsiasi SAPR e Payload professionale di serie e autocostruito. 

Modalità operative

Il corso prevede moduli a carattere teorico e pratico i quali mirano a far apprendere all’allievo le nozioni necessarie per essere in grado di operare su qualsiasi drone commerciale ed apportare interventi di riparazione, customizzazione e manutenzione.

 

Tutte le esercitazioni, effettuate su droni e sensori professionali, vengono effettuate in affiancamento con tecnici esperti e costantemente aggiornati.

Contattaci per conoscere il programma dettagliato.

La figura in uscita può immettersi sul mercato del lavoro sia come libero professionista che come collaboratore di Società che effettuano servizi aerei specializzati con droni.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 
Previo superamento di uno skill test è possibile conseguire anche un Certificato di Competenze rilasciato dalla scuola.

Per i nostri allievi c’è la possibilità di spendere immediatamente le competenze apprese presso il DIFLY Professional Network e lavorare con le dotazioni a maggior contenuto tecnologico presente oggi sul mercato. Formati con noi, Lavora con noi.

Modalità di frequentazione

ll corso viene svolto nella Sede di Parma e Reggio Emilia, vicino alla Stazione Alta Velocità MedioPadana.

 

Per agevolare i lavoratori, il corso si articolerà su tre giornate (venerdi, sabato e domenica), le prime due a carattere teorico – pratico, mentre la terza dedicata all’elaborazione del dato.

Vieni da Fuori Provincia?
Gli allievi provenienti da fuori provincia possono usufruire del pacchetto Smart, comprendente alloggio  con prima colazione in una struttura convenzionata con eventualmente auto a noleggio per gli spostamenti personali.

Materiale didattico e drone fornito dalla Scuola. 


Richiesta informazioni e iscrizioni ai corsi

Contatta il team DIFLY