Skip to content

Corso pilotaggio droni FPV

Per hobbisti che vogliono avvicinarsi all'adrenalinico mondo del FPV

Manovre spettacolari fino ad arrivare a un vero percorso da gara

Flip, rondate, passaggi stretti e ostacoli affrontati a velocità folli non sono manovre alla portata di tutti, specialmente se sei catapultato sulla prua del tuo drone attraverso un visore.

I nostri istruttori piloti FPV sapranno insegnarti tutte le manovre più spettacolari in sicurezza e, alla fine del corso, potrai cimentarti in un vero percorso da gara confrontando i tuoi tempi con quelli degli altri allievi della scuola e, perché no, battere quello dell’istruttore.

difly-formazione-corso-droni-ludico-ricreativa-FPV

Scuola di volo

I corsi sono operati da DIFLY, in collaborazione con il centro di addestramento ENAC IcaroSchool (ENAC.CA.APR.049).

I docenti, esperti piloti di droni FPV, ti accompagneranno in questa coinvolgente esperienza in una cornice appositamente dedicata. I corsi infatti si svolgeranno all’interno di un campo volo attrezzato con strutture e circuiti per volare e divertirsi in totale sicurezza.

Modalità operative

Due ore di teoria, svolta direttamente sul campo, in cui verranno illustrati pillole chiave sui concetti cardine delle manovre, del funzionamento di un drone e della relativa manutenzione

Dopo questo breve briefing indosserete il visore e impugnerete il radiocomando per 15 adrenaliniche missioni di volo addestrative sotto l’attenta supervisione di un nostro istruttore. Qua imparerete le manovre principali e a fine corso affronterete un vero percorso da gara.

Dove si svolge il corso

 
PARTE TEORICA E PRATICA

AvioSuperficie Pomì
Strada Cannetolo
Fontanellato (Parma)

Modalità di frequentazione

L’accesso all’offerta formativa avviene in modo collettivo con corsi attivati con frequenza mensile.

Il briefing teorico è collettivo con tutti i partecipanti del corso, mentre le missioni addestrative vengono concordate personalmente con l’istruttore in base alla propria esperienza ed esigenze temporali.

 

Materiale didattico e drone da addestramento fornito dalla Scuola.

Non è necessario essere in possesso dell’attestato di volo ENAC.

Richiesta informazioni e iscrizioni ai corsi

Contatta il team DIFLY