Corso pilotaggio droni FPV
Per hobbisti che vogliono avvicinarsi all'adrenalinico mondo del FPV
Manovre spettacolari fino ad arrivare a un vero percorso da gara
Flip, rondate, passaggi stretti e ostacoli affrontati a velocità folli non sono manovre alla portata di tutti, specialmente se sei catapultato sulla prua del tuo drone attraverso un visore.
I nostri istruttori piloti FPV sapranno insegnarti tutte le manovre più spettacolari in sicurezza e, alla fine del corso, potrai cimentarti in un vero percorso da gara confrontando i tuoi tempi con quelli degli altri allievi della scuola e, perché no, battere quello dell’istruttore.
Scuola di volo
I docenti, esperti piloti di droni FPV, ti accompagneranno in questa coinvolgente esperienza in una cornice appositamente dedicata. I corsi infatti si svolgeranno all’interno di un campo volo attrezzato con strutture e circuiti per volare e divertirsi in totale sicurezza.
Modalità operative
Due ore di teoria, svolta direttamente sul campo, in cui verranno illustrati pillole chiave sui concetti cardine delle manovre, del funzionamento di un drone e della relativa manutenzione
Dopo questo breve briefing indosserete il visore e impugnerete il radiocomando per 15 adrenaliniche missioni di volo addestrative sotto l’attenta supervisione di un nostro istruttore. Qua imparerete le manovre principali e a fine corso affronterete un vero percorso da gara.
Dove si svolge il corso
PARTE TEORICA E PRATICA
AvioSuperficie Pomì
Strada Cannetolo
Fontanellato (Parma)
Modalità di frequentazione
L’accesso all’offerta formativa avviene in modo collettivo con corsi attivati con frequenza mensile.
Il briefing teorico è collettivo con tutti i partecipanti del corso, mentre le missioni addestrative vengono concordate personalmente con l’istruttore in base alla propria esperienza ed esigenze temporali.
Materiale didattico e drone da addestramento fornito dalla Scuola.
Non è necessario essere in possesso dell’attestato di volo ENAC.