Skip to content

L non CRO

Corso base ENAC Categoria Light

Pilotaggio droni con massa al decollo compresa tra 4 Kg e 25 Kg in scenari non critici

Corso abilitante ENAC volto all’ottenimento dell’attestato di volo richiesto dall’attuale normativa per SAPR con massa al decollo compresa fra 4 kg e 25 kg in scenari non Critici.

Scuola di volo

I corsi sono operati da Icaros School, centro di addestramento ENAC con più di 200 allievi diplomati, in collaborazione con DIFLY.

Tutti i docenti sono professionisti dalla comprovata esperienza settoriale e garantiscono programmi sempre aggiornati e una qualità didattica ai massimi livelli per formare professionisti esperti nel pilotaggio SAPR.

Modalità operative

Il corso si suddivide in una parte teorica e una parte pratico-addestrativa.

La parte teorica, della durata di 16 ore, prevede l’insegnamento di 4 moduli: 

  • Utilizzo SAPR
  • Normativa aeronautica
  • Circolazione aerea
  • Meteorologia 

Gli argomenti trattati mirano a far apprendere all’allievo tutte le nozioni necessarie a livello tecnico e normativo per volare in sicurezza, comprendere i divieti, conoscere gli spazi aerei e prevenire rotture e schianti del mezzo.

A seguito dei moduli teorici è prevista una parte pratica svolta presso un’aerea attrezzata in cui l’allievo imparerà, sotto l’attenta supervisione di un istruttore qualificato, le manovre di volo tipiche che incontrerà durante la vita professionale. Il numero di missioni minimo da affrontare per poter accedere allo skill test finale è di 30, ciascuna da 10 minuti.

Dove si svolge il corso

PARTE TEORICA

Presso FormaFuturo
Via La Spezia, 110
Parma

PARTE PRATICA

AvioSuperficie Pomì
Strada Cannetolo
Fontanellato (Parma)

Modalità di frequentazione

L’accesso all’offerta formativa può avvenire in modo collettivo o personalizzato.

I corsi collettivi, avviati con frequenza mensile, affrontano i moduli teorici in quattro appuntamenti serali, mentre le date e gli orari delle missioni pratico-addestrative sono da concordare personalmente con l’istruttore.

I corsi personalizzati, pensati per aziende, enti pubblici o piccoli gruppi di persone con particolari esigenze, affrontano i moduli teorici in due giornate full time. Date e orari di tutto il corso si concordano direttamente con gli istruttori.

Materiale didattico, pettorina e drone da addestramento fornito dalla Scuola.

Richiesta informazioni e iscrizioni ai corsi

Contatta il team DIFLY