Skip to content

Corso Base Riprese Aeree e Videomaking

Percorso formativo per diventare Videomaker

Impara come creare video ad elevato valore aggiunto. Tecniche di Ripresa con Drone, da terra e Post – Produzione.

Un video è il miglior modo per comunicare un messaggio o esprimere il valore di un prodotto. Un elaborato che toglie il fiato passa per riprese d’effetto e tecniche di post – produzione che danno al video la possibilità di suscitare un’emozione.
Entra in questo fantastico mondo e comincia a lavorare nel settore del Videomaking.

corso riprese video_

Scuola

Il corso è tenuto da DIFLY, società operante nel settore delle riprese aeree, e IcaroSchool, centro di addestramento abilitato ENAC (matricola CA.APR.049), in collaborazione con Videomaker, Filmmaker e Piloti di Droni che hanno fatto della loro passione un lavoro. 

I docenti, dalla comprovata esperienza, ti accompagneranno in un percorso unico in cui approccerai le diverse tecniche di ripresa aerea e da terra e le più moderne tecniche di post – produzione con software professionale.

Modalità operative

Tanta pratica, poca teoria. Il corso mira a far apprendere all’allievo le skill necessarie per creare un video o cortometraggio ad alto impatto, seguendo tutte le fasi del lavoro: creazione dello Storytelling, scenografie, musiche, riprese con Drone e da terra, settaggio strumentazione, montaggio e Post-Produzione.

Al fine di rendere ancora più coinvolgente l’esperienza gli allievi verranno divisi in gruppi di lavoro e ad ognuno verrà affidato un progetto a tema da sviluppare, simulando la richiesta di un cliente, costantemente affiancati da esperti del settore.

 

I moduli teorico – pratici in aula sono incentrati sulle tecniche di Post – Produzione e sulla tipologia di strumentazione utilizzabile.

I moduli pratici, svolti in bellissime location naturalistiche e urbane, sono effettuate con fotocamere professionali e droni Cinema pilotati in affiancamento con un istruttore Videomaker professionista.

A seguito dei moduli in campo verranno affrontate le sessioni in aula in cui si provvederà al montaggio, color grading e sound design del girato.

Contattaci per conoscere il programma dettagliato.

Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione. 

Modalità di frequentazione

ll corso viene svolto nella Sede di Parma e Reggio Emilia, vicino alla Stazione Alta Velocità MedioPadana.

 

Per agevolare i lavoratori, il corso si articolerà su tre giornate (venerdi, sabato e domenica), le prime due a carattere teorico – pratico, mentre la terza dedicata all’elaborazione del dato.

Vieni da Fuori Provincia?
Gli allievi provenienti da fuori provincia possono usufruire del pacchetto Smart, comprendente alloggio  con prima colazione in una struttura convenzionata con eventualmente auto a noleggio per gli spostamenti personali.

Materiale didattico e drone fornito dalla Scuola. 

Richiesta informazioni e iscrizioni ai corsi

Contatta il team DIFLY